Evolution propone la realizzazione di corsi di lingua inglese secondo le indicazioni del Q.C.E.R., presso gli Istituti scolastici, le aziende interessate o presso la nostra sede di Aversa.
I corsi sono propedeutici alla certificazione Pearson PTE; ente britannico riconosciuto dal M.I.U.R. – D.M. n. 3889 del 7/03/12 e successivo Decreto protocollo n. 787 del 22/07/2015. Gli esami Pearson PTE consistono in una prova scritta ed in una orale, entrambe potranno tenersi presso il Vs Istituto. Lo scopo è quello di valutare e premiare in modo progressivo i risultati ottenuti nell’apprendimento della lingua fornendo un feedback dettagliato.
I docenti, bilingue e madrelingua, sono selezionati con cura, rigorosamente formati e costantemente aggiornati.
Il docente ha una serie di ruoli; deve percepire le diverse esigenze degli allievi, le deve allineare senza appiattirle facendole conciliare con i programmi didattici; deve intuire i diversi stili di apprendimento e senza amalgamarli deve prevedere soluzioni diversi ma non troppo discostanti. Il docente oltre ad incrementare la comunicazione “spontanea” deve sviluppare una comunicazione “indotta” basata sulla crescita dell’iterazione tra gli allievi.
La metodologia didattica, nota come Communicative Method, sia nel caso dei livelli Young Learners che General, prevede un approccio immediato e diretto alla conversazione. Alle tradizionali lezioni si affiancano attività didattiche come gruppi di conversazione e seminari in modo da sviluppare in maniera omogenea le 4 abilità linguistiche (reading leggere, writing scrivere, listening ascoltare, speaking parlare).
La Grammatica Contrastiva è quella parte della linguistica che affronta lo studio delle relazioni tra le lingue. Tale metodo prevede lo studio delle lingue (lingua di appartenenza e lingua in apprendimento) attraverso il confronto degli argomenti grammaticali.